Convogliatore

Ausilio di entrata e sistema trasportatore a chiamata

Piastra di guida


Per far fronte a situazioni di entrata più difficile, o per facilitare conducenti meno esperti, questo ausilio di entrata è un accessorio necessario per l'impianto con catene di trascinamento. La piastra di base condotta da rotelle devia facilmente le ruote nella corsia di marcia.

Trasportatore a chiamata, plastica per tunnel di lavaggio con corridoio clienti


Il conducente passa sopra la piastra di guida e ferma il veicolo sul nastro di inserimento (il trascinatore della ruota si trova sopra - in posizione centrale come soglia di frenata). L'inserimento avviene in base alla selezione del programma sul quadro di comando a distanza. Il nastro di inserimento scorre e il trascinatore della ruota spinge la ruota anteriore destra, fino a quando la ruota anteriore sinistra si trova nel nastro principale (catena doppia o trasportatore a piastre). Qui il veicolo viene poi preso in consegna e tirato dal nastro principale.

Catena doppia

Catena doppia


I veicoli vengono fatti passare attraverso le stazioni di lavaggio ad una velocità costante per mezzo dei rulli di trascinamento che guidano la ruota anteriore. Come un'unità di azionamento viene impiegato un azionamento diretto comandato a controllo di frequenza dimensionato in base alla lunghezza della catena. L'azionamento del nastro è montato direttamente sull'albero motore. Una protezione di sovraccarico integrata interviene in caso di emergenza dell'azionamento. In tal modo si evita l'impiego di spine di sicurezza. La velocità del nastro è regolabile e può essere adattata alla rispettiva capacità richiesta. La lunghezza dell'impianto delle catene di trascinamento è selezionabile all'interno di una griglia ed è determinata dalla capacità di lavaggio desiderata oppure dalla lunghezza disponibile della sala di lavaggio.

Protezione cerchioni supplementare


Grazie all'uso calotte protettive in plastica applicabili si riducono al minimo i danni ai cerchioni all'interno del convogliatore.

Geometria del nastro


Larghezza degli pneumatici massima: 360 mm

Altezza trasportatore sopra pavimento: 50 mm

Trasportatore a piastre

Trasportatore a piastre in plastica


I veicoli vengono fatti passare attraverso le stazioni di lavaggio per mezzo di trascinatore della ruota integrati nelle piastre di plastica. Con lunghezze del nastro a partire da 36.325 mm, vengono fornite piastre di plastica aventi uno spessore maggiore. Le ruote a sinistra, durante l'operazione di trascinamento sono ferme sul nastro (senza movimento di rotolamento). Come unità di azionamento, con la catena doppia viene impiegato un azionamento diretto a controllo di frequenza. La velocità del nastro è regolabile e può essere adattata alla rispettiva capacità richiesta.

Protezione cerchioni supplementare


Grazie all'uso di piastre in plastica è possibile escludere danni ai cerchioni all'interno del convogliatore. I rialzi integrati nel nastro garantiscono la protezione dei pneumatici nonché una marcia guida stabile, poiché questi si muovono insieme con la ruota.

Geometria del nastro


Larghezza degli pneumatici massima: 360 mm

Altezza trasportatore sopra pavimento: 50 mm

Spessore del nastro: 19 mm (sino a 35 m

di lunghezza del nastro) o 30 mm

Concetto di tunnel di lavaggio
EVOLUTION - dati tecnici generali

 

Versione

Premium

Concetto di funzionamento

Tunnel di lavaggio corto (servizio)

High-Level (servizio)

High-Level (express)

Lunghezze di condotto

18.450 mm (minimo)

26.575 mm (minimo)

46.075 mm (minimo)

Design

Fisso

Colorazione personalizzata

Capacità

¹ fino a 50 autovetture/ora

² fino a 80 autovetture/ora

³ fino a 110 autovetture/ora

Chimica

PROTECT SHINE

ALPINE WAX

FOAM REX

TWIN FOAM

RIM-REX

e molto altro ancora

Fabbisogni per benzinai e altre

Per un buon autolavaggio, gli accessori di lavaggio sono tutto. Chi usa utensili di lavaggio di alta qualità può aspettarsi un autolavaggio ottimale e senza graffi. Nel nostro shop potete acquistare tutti gli accessori, dal secchio al panno per l'asciugatura della carrozzeria.

Vai al Christ Carwash Shop »

Il nostro team di esperti è lieto di poter rispondere alle vostre domande.


Alexander Fusz

International Sales Manager
 

"The secret of success is to understand each other´s point of view"
Quote from Henry Ford, founder of automobile manufacturer Ford Motor Company

Richiesta di contatto

richiesta prodotto - Impianto di autolavaggio