Zona meccanica di prelavaggio

Zona meccanica di prelavaggio - sistemi di prenebulizzazione

Dispositivo di vaporizzazione di schiuma, arcata in alluminio Premium, illuminazione LED, inclusa visualizzazione programma


Piacevole portale d'entrata in alluminio verniciato a con sistema di rilevamento del veicolo e rilevamento altezza. Lato anteriore coperto con pannelli di plastica traslucidi con scritte. La retroilluminazione dell'arcata è concepita completamente con tecnologia a LED. La visualizzazione del programma avviene per mezzo di 6 luci a LED sul montante sinistro. La visualizzatore a scorrimento è opzionale. Versione dell'arcata alternativa:

a) senza visualizzazione programma (montante sinistro anche con indicazioni di ingresso)

b) senza ugelli schiuma a ventaglio e reattore schiuma (come arcata di prenebulizzazione con ugelli di vaporizzazione piatti)

Ugelli schiuma a ventaglio Christ


Per un effetto ottico speciale sull'arco della schiuma. Lo strato di schiuma viene applicato uniformemente e in modo mirato. Economicità: Ridotto consumo di acqua e di prodotti chimici.

Visualizzatore a scorrimento


Per la visualizzazione di testi pubblicitari e offerte. Con software PC per la programmazione libera di testi.

Dispositivo speciale per schiuma FOAM WALL per arcata in alluminio Premium (componente da montare)


Il veicolo viene cosparso intensamente da uno strato di schiuma e illuminato con un organo di luce a LED integrato (colore impostabile). L'accattivante FOAM WALL è l'offerta ideale per aumentare il prezzo medio di lavaggio. Può essere venduto come un programma addizionale o integrato nei programmi Premium. Il pannello frontale, rimovibile, può essere scritto su entrambi i lati (ad es. con l'offerta stagionale) ed è illuminato all'attivazione del programma con faretti a LED bianchi.

Dispositivo schiuma speciale FOAM WALL, arcata DURAPROTECT


Il FOAM WALL separato ha le stesse funzioni dei componenti applicabili a pagina 14, ma viene fornito dotato di un proprio telaio DURAPROTECT. Così può essere montato anche con portali di lavaggio e il prodotto chimico applicato (ad. es BLASTER) può essere venduto come programma addizionale. Aumentando in tal modo il prezzo medio del lavaggio. Le coperture anteriori dell'arcata DURAPROTECT possono essere provviste di scritte contro un sovrapprezzo (come ad es. design BLASTER).

Dispositivo di prevaporizzazione, arcata in alluminio Premium, senza illuminazione


Lato anteriore ricoperto con pannelli in plastica con scritte. Senza sistema di illuminazione. Versione dell'arcata alternativa: Con ugelli schiuma a ventaglio e reattore schiuma (al posto degli ugelli di vaporizzazione piatti).

Dispositivo vaporizzazione cerchioni separato.


Il detergente per cerchioni, controllato da fotocellule, viene vaporizzato nei cerchioni per staccare lo sporco dai cerchioni.

Dispositivo di vaporizzazione per prodotti chimici


Fronte / dietro. Questo speciale aggregato è indispensabile per concetti di tunnel di lavaggio Express. Il dispositivo di vaporizzazione è composto da due tratti di vaporizzazione e viene fornito con 2 pompe dosatrici (per diversi prodotti chimici di prepulitura). Il 1° tratto di vaporizzazione spruzza contro la zona anteriore in basso (zona insetti) e il 2° tratto di vaporizzazione contro la zona posteriore in basso (zona fuliggine di scarico).

Sistemi di prelavaggio ad alta pressione

JETSTREAM-EXPRESS


Specialmente con il concetto di lavaggio Express risulta necessario un prelavaggio ad alta pressione efficace e potente è per preparare il veicolo alla zona di lavaggio principale. Il JETSTREAM-EXPRESS spruzza il veicolo con le sue 4 unità spruzzatrici oscillanti ad alta pressione (ugelli di vaporizzazione a punti). In combinazione con due pompe a pistone e membrana idonee per l'utilizzo con acqua riciclata (fino ad una grandezza particelle di 250 µm), è possibile ottenere una pressione di esercizio fino a 50 bar con circa 140 l/min. Le unità spruzzatrici spruzzano contro l'inizio del veicolo e girano all'estremità del veicolo nella zona posteriore per un lavaggio posteriore accurato. Le unità laterali funzionano in esercizio alternato a seconda della zona del veicolo. Telaio di base: di serie DURAPROTECT.

JETSTREAM SEMI-EXPRESS


Ideale per tunnel di lavaggio con concetto di lavaggio SEMI-EXPRESS. L'arcata elimina la necessità del prelavaggio manuale del personale, riducendo così l'impiego di forza lavoro. Il veicolo viene spruzzato con 4 unità ugelli ad alta pressione oscillanti (pressione di lavoro ca. 50 bar a ca. 70 l/min). Esse spruzzano parallelamente al veicolo e ruotano alla fine del veicolo verso la parte posteriore. Telaio di base: DURAPROTECT.

JETSTREAM-MATRIX


Combinazione Il JETSTREAM-EXPRESS o il JETSTREAMSEMI- EXPRESS può essere montato anche direttamente sul lavatore ad alta pressione per ruote e parafanghi MATRIX. Così facendo si ottiene una combinazione compatta di prelavaggio ad alta pressione. Siamo flessibili: su richiesta combiniamo anche pompe a membrana e pistone da 80 bar e adattiamo progetto per progetto il numero di unità ugelli ad alta pressione.

Sistemi di prelavaggio

Dispositivo di vaporizzazione a media pressione, montato sul portale di lavaggio EVOLUTION


Per risciacquo a piena superficie dello sporco disciolto per mezzo di unità spruzzatrici a media pressione. Il tratto di vaporizzazione può essere montato su diversi portali di lavaggio EVOLUTION (nella foto sul telaio del cilindro orizzontale KINEMATIC). Progettato per l'alimentazione con una pompa centrifuga di fino a 16 bar con 100 l/min.

Dispositivo di prevaporizzazione, arcata DURAPROTECT.


Arco a media pressione di alta qualità in versione DURAPROTECT. La tubazione con le unità spruzzatrici viene montata sul retro dell'arcata. L'arcata è progettata per l'alimentazione con una pompa centrifuga di fino a 16 bar con 100 l/min (su richiesta combinabile anche con pompe a pistone e membrana).

Dispositivo di vaporizzazione ad media pressione, arcata in profilato di alluminio


Economica arcata a media pressione con profilo del telaio in alluminio verniciato a polvere. La tubazione con le unità spruzzatrici viene montata sul retro dell'arcata su mensole di fissaggio. L'arcata è progettata per l'alimentazione con una pompa centrifuga di fino a 16 bar con 100 l/min.

Sistemi di lavaggio delle ruote ad alta pressione

Dispositivo lavaruote / sottoporta TIREJET


Il TIREJET pulisce la zona pneumatici e sottoporta per mezzo di un'unità spruzzatrice ad alta pressione, ad azionamento elettrico ed una rotazione di 360°, su entrambi i lati del veicolo. Viene posizionata in modo ottimale a valle di un impianto di lavaggio ruote con spazzole, per rimuovere lo sporco residuo dei cerchioni. Pressione di esercizio: fino a 50 bar con circa 70 l/min (alimentazione pompa a membrana e pistone adatta per l'utilizzo con acqua riciclata).

Dispositivo di lavaggio delle ruote / dei sottoporta ROTATION AP, co-traslato


La pulizia ad alta pressione efficace per sottoporta e cerchioni. Il ROTATION è particolarmente adatto per l'installazione a valle di un impianto di lavaggio ruote con spazzole. Su ogni lato del veicolo, una crociera ad ugelli ad alta pressione ad azionamento elettrico rotante a 360° spruzza parallelamente al veicolo con un movimento accompagnatorio (ca. 1.000 mm) eliminando lo sporco pretrattato. In combinazione con una pompa a pistone e membrana idonea per l'utilizzo con acqua riciclata (fino ad una grandezza particelle di 250 µm), è possibile ottenere una pressione di esercizio fino a 80 bar con circa 70 l/min.

Opzionale: Dispositivo rotatorio con 3 angoli di posizionamento: diagonalmente contro agli spigoli sulla parte anteriore del veicolo, poi parallelo al veicolo, quindi diagonalmente contro gli spigoli sulla parte posteriore del veicolo.

Dispositivo di lavaggio delle ruote / dei sottoporta MATRIX, co-traslato


Per la pulizia ad alta pressione della zona dei cerchioni e sottoporta e in particolare per i passaruota. Questo aggregato è il complemento ideale per tunnel di concetto di lavaggio Express poiché accuratamente rimosso lo sporco grossolano. Il veicolo viene preparato in modo ottimale per le successive stazioni di lavaggio. Su ogni lato due unità spruzzatrici ad alta pressione oscillanti (ugelli di vaporizzazione a punti) avanzano con il veicolo (circa 1.000 mm) rimuovendo lo sporco residuo. Grazie ad un meccanismo roteante integrato vengono lavate anche e la parte anteriore e la posteriore del veicolo. In combinazione con due pompe a pistone e membrana idonee per l'utilizzo con acqua riciclata (fino ad una grandezza particelle di 250 µm), è possibile ottenere una pressione di esercizio fino a 50 bar con circa 140 l/min.

Sistemi lavaruote meccanici

Dispositivo per il lavaggio delle ruote / dei sottoporta, longitudinale


Per la pulizia intensiva delle ruote e delle parti laterali inferiori del veicolo, rispettivamente con un cilindro di lavaggio orizzontale a destra e a sinistra. Entrambi i due cilindri di lavaggio posizionati orizzontalmente, sono montati in una struttura portante in modo da essere girevoli in direzione di marcia e si adattano esattamente alla rispettiva larghezza del veicolo. La zona dei pneumatici viene bagnata dalla ruota che gira davanti al cilindro di lavaggio (le ruote sinistre girano con una catena doppia sul cilindro).

Disponibile come opzione: materiale di lavaggio spazzola premium spazzole in speciale polietilene (nero / grigio) con setole profilate e con spazzole del tipo misto (geometria, diametro e lunghezza delle setole delle spazzole) per una maggiore prestazione di pulizia.

Dispositivo di lavaggio delle ruote, spazzola, co-traslato


Le due spazzole dei lavaruote vengono avvicinate in modo sincrono e pneumatico alla coppia di ruote da lavare. Il corretto comando della pressione di appoggio delle spazzole, le setole delle spazzole segmentate nonché l'irrigazione spazzola integrata garantiscono un lavaggio accurato fino ad un diametro cerchioni di 21". Il lavaruote viene attivato tramite un sistema fotocellula. A partire da questo punto procede con controllo di frequenza per circa 1000 mm insieme con il veicolo.

Impianto di lavaggio ruote


Avanzamento lineare stabile delle spazzole dei lavaruote irrigate internamente con l'acqua. Elevate prestazioni di lavaggio grazie all'impugnatura della spazzola pulsante e al cambio di direzione di rotazione.

Sistemi di lavaggio sottoscocca

Dispositivo di vaporizzazione a pressione media per la parte anteriore, il sottoscocca e la parte posteriore, montaggio incassato nel pavimento


Progettato per la pulizia senza contatto delle superfici della parte anteriore e posteriore in basso con media pressione. Con il programma di lavaggio "lavaggio sottoscocca" i tratti con gli ugelli vengono attivati al di sotto del veicolo in modo da sovrapporsi. A causa del fissaggio incassato nel pavimento, questo aggregato si adatta per essere montato in un tunnel di lavaggio con fondazione esistente. Con il rispettivo dispositivo di alimentazione, il dispositivo può funzionare ad una pressione di esercizio di circa 15 bar con circa 100 l/min.

Concetto di tunnel di lavaggio
EVOLUTION - dati tecnici generali

 

Versione

Premium

Concetto di funzionamento

Tunnel di lavaggio corto (servizio)

High-Level (servizio)

High-Level (express)

Lunghezze di condotto

18.450 mm (minimo)

26.575 mm (minimo)

46.075 mm (minimo)

Design

Fisso

Colorazione personalizzata

Capacità

¹ fino a 50 autovetture/ora

² fino a 80 autovetture/ora

³ fino a 110 autovetture/ora

Chimica

PROTECT SHINE

ALPINE WAX

FOAM REX

TWIN FOAM

RIM-REX

e molto altro ancora

Fabbisogni per benzinai e altre

Per un buon autolavaggio, gli accessori di lavaggio sono tutto. Chi usa utensili di lavaggio di alta qualità può aspettarsi un autolavaggio ottimale e senza graffi. Nel nostro shop potete acquistare tutti gli accessori, dal secchio al panno per l'asciugatura della carrozzeria.

Vai al Christ Carwash Shop »

Finanziamento


Disponiamo del modello di finanziamento giusto che fa per voi! Ugualmente importante è un modello di finanziamento su misura che soddisfi le vostre esigenze. I nostri multiennali partner in questo settore finanziario sono la VR Leasing e la MMV Leasing. In qualità di leader di mercato, il nostro partner di cooperazione dispone di oltre 20 anni di esperienza in questo settore.


Leasing con ammortamento pieno


AMMORTAMENTO PIENO

I costi di acquisto completi per l'oggetto di leasing vengono ammortizzati del tutto entro il periodo di decorrenza del contratto di leasing.


Leasing con ammortamento parziale


AMMORTAMENTO PARZIALE

I costi di acquisto completi per l'oggetto di leasing vengono ammortizzati solo in parte entro il periodo di decorrenza del contratto di leasing.


Leasing


VENDITA A RATE

In questo tipo di contratto si tratta della vendita a rate di un oggetto di leasing da parte del concedente all'utilizzatore. La proprietà all'oggetto di leasing passa automaticamente all'utilizzatore solo dopo il completo pagamento.

Il nostro team di esperti è lieto di poter rispondere alle vostre domande.


Alexander Fusz

International Sales Manager
 

"The secret of success is to understand each other´s point of view"
Quote from Henry Ford, founder of automobile manufacturer Ford Motor Company

Richiesta di contatto

richiesta prodotto - Impianto di autolavaggio